grilli, grillini, e rè

Grillo genovese: insetto facente parte all’ordine degli orthoptera rompicoglionis, attualmente si conosce un unico esemplare, si tratta di un insetto di grosse dimensioni, molto chiassoso, che non ama farsi vedere in giro almeno che non sia qualcosa di plateale, preferisce stare rintanato nella sua tana comunicando a senso unico tramite il suo blog, visto che a quanto pare al grillo genovese non passa manco per l’anticamera del cervello l’idea di rispondere alle tonnellate di commenti che riceve quotidianamente sulle pagine (sempre che li scriva lui) del suo blog.

Il grillo genovese ha una straordinaria propensione per l’ovvio, riesce infatti a convincere una stragrande quantità di persone, grazie anche ad un’altra sua particolarissima dote ovvero quella della persuasione, di cose talmente ovvie , che non ci sarebbe bisogno nemmeno di ricordarlo, se solo grillini fanculisti cominciassero a prendersela con i veri responsabili di questa situazione, ovvero con quella parte di italiani che hanno permesso di arrivare a questo punto , invece di mandare a fanculo questo e quello senza uno straccio di propositività, a parte quelle tre piccole proposte quali la preferenza diretta, l’impossibilità per i condannati in via definitiva di far parte del parlamento, e l’ultima opinabilissima questione della limitazione a due mandati.

Queste cose che dovrebbero essere assolutamente normali in questo paese non lo sono, e quindi abbiamo bisogno di profeti che ci dicono che il re è nudo, che ci facciano vedere la retta via, con la felicità del grillo di turno.

Ma cosa ha fatto grillo a parte mandare a quel paese, quali sono le sue proposte, come risolverebbe i problemi che affliggono il paese quali la disoccupazione, il precariato, l’economia…. durante una intervista nei giorni successivi al vday un giornalista giustamente chiese a grillo: e dopo aver distrutto i partiti che si fa? la risposta di grillo non poteva essere un semplice ma poi si vedrà!😐

Facile dire questo non va, quell’altro non funziona, e mentre grillo ha mandato tutti a fanculo, i nostri governanti continuano a fare i loro interessi insofferenti alle minacce del grillo genovese.

13 risposte a grilli, grillini, e rè

  1. Miguel scrive:

    Ciao Nino, bella “grillata”😛

    Salutoni

  2. nino84 scrive:

    ciao miguel😀

  3. antoniotirri scrive:

    bell’articolo antò. io credo, però, che si dovrebbe partire dalle denunce di grillo per fare qualcosa di concreto. in fondo gli argomenti che porta sono ampiamente condivisibili, magari il problema è come li espone. ma da un comico cosa ti aspetti?🙂

    • tommi scrive:

      bravissimo zio è esattamente quello che stavo pensando…..che vuoi che conti in campo politico e amiinistrativo un comico co le palle quadrate……saranno tanto ovvie le cose che dice ma almeno lui le dice…è la consapevolezza del marcio che abbiamo intorno che potrebbe fa muove un pò le cose…fortuna che c è qualcuno ancora che ci leva i prociutti dagli occhi e ci fa vede le cose come stanno…grillo è un comico e mi sembra che faccia molto di più di quanto potrebbe fare e lo stimo….voglio vedere chi ha le palle di dire poi quello che dice lui davanti a milioni di persone……non cerchiamo il marciume anche da quel poco di buono che c è….tra tutti i falsi e criminali politici che abbiamo intorno non te la puoi prende co L UNICO che dice cose vere giuste saggie……..

  4. Gianni scrive:

    A me piace sia come li espone (infatti amo parlare di cose serie ridendo…questione di ironia/autoironia…) sia perchè cerca di concretizzare (infatti, evidentemente, chi ha scritto questo articolo dovrebbe “leggermente” documentarsi sulle cose che ha cercato di fare Beppe Grillo). Io sono fermamente convinto che l’italiano medio è nato per CRITICARE e NON AGIRE (infatti tutti siamo incazzati ma nessuno fa una mazza tranne che sparare a raffica anche su chi dice cose esatte), ovviamente io mi ritengo un italiano medio ma sono tanto dispiaciuto di rispecchiarmi, spesso, nelle tante persone che scrivono ovvietà sui blog (infatti sono dell’opinione che abbiamo già chi aiuta i potenti senza bisogni che anche noi ci mettiamo a dargli una mano). Scusate se mi sono dilungato, ciao.

  5. lorenzo scrive:

    Tu 6 il tipico rompicazzo ke nn ama grillo xkè tutte le volte ke parla pensi si stia riferendo a te..e anke tu ti sei fatto il tuo blog dove svrivi ciò ke pensi tu,frasi disconnesse senza senso e senza sostanza. Sicuramente hai votato x il nano o per l’esponente dello schieramento avverso…informati prima d parlare!!!!c’è ne fossero come beppe!!!

  6. nino84 scrive:

    @lorenzo

    Se un grillino mi dice che sono un rompicazzo, non posso che esserne contento, ti sei dimostrato per quello che sei uno che insulta chiunque osi criticare il tuo messia, per quanto riguarda le frasi disconnesse del mio blog prova a leggere mettendo una parola dopo l’altra forse così ci riesci.
    Vai torna dal tuo messia.

    • GRILLO2 scrive:

      Nino84 scusami ma non sei un rompicazzo, sei solo un piccolissimo stronzo filo psiconano, non capisci un cazzo di oplitica di vita reale e quello che ti succede attorno e se uno ti dici la verità ti senti offeso perchè senza i soldi DI BABBO O DELLA MAMMINA, non facevi un cazzo nella vita e non eri nessuno, CHE PENA MI FAI.. INFORMATI INFORMATI INFORMATI.. HAI INTERNET PER QUESTO… STRONZO INFORMATI PRIMA DI PARLARE….

  7. pasco82 scrive:

    Nino…Nino!!! posso aspettarmi queste parole da un “ignorantello” che guarda solo la tv patronale di stato e che non conosce altro..ma tu hai internet! Ma chi ti ha messo in testa queste cose? Emilio Fido ops pardon Fede o Mazza? Cosa c’è di strano nel denunciare una persona che mi sta frodando scusa? Se lavoro voglio i soldi che mi spettano.

  8. tuttoemule scrive:

    Non è per dire, ma mi sembra che grillo faccia più di te e di tutti quelli che lo criticano messi insieme.
    Pensa solo a come ha deformato la concezione della politica! Prodi fu eletto perchè vinse (di poco ma vinse) poi è stato un pirla e basta, lì non ci piove, Ma era la svolta!
    Non dico che è merito suo se la gente si era resa conto che la destra (il berlusca) era marcia (che comunque poi prodi ha rovinato tutto, non ci piove) ma siamo lì.
    Grillo adesso è tornato all’attacco solo per questo.
    La storia si ripete, ma speriamo che le cose “all’italiana” stavolta durino meno…no?

  9. jAKE scrive:

    Nino come giustamente riporti nel tuo post, a molti italiani serve una rispolveratina su quello che dovrebbe essere OVVIO in una repubblica democratica.
    Concordo appieno quando trovi profondamente sbagliato prendere Grillo come un messia: non è nei suoi toni esserlo; credo però che attraverso la sua vulcanica satira possano passare concetti condivisibili che facciano almeno riflettere su come stia evolvendo il concetto di futuro sostenibile. Inoltre può essere un eventuale ottimo canale di controinformazione.
    Molti premi nobel hanno parlato attraverso il suo blog, sono state riprese e discusse in rete molte tecnologie e soluzioni (traffico, ambiente, energia, riciclaggio, sistemi logistici di spostamento merci…) adottate da anni nei paesi del nord europa.
    Può essere interessante approfondire anche il concetto di ” democrazia partecipativa ” inculcata dalla vicinanza di Grillo alla Casaleggio Associati, azienda che spinge il settore rete e condivisione di risorse.
    Questo Blog di fatto ne è la prova, in quanto dà la possibilità a te e ad altri di partecipare in prima persona ai più svariati argomenti e discussioni.
    Sono d’accordo con te quando affermi che un movimento che si identifica in qualcosa di costruttivo e dirompente non può limitarsi a “fanculizzare”.
    Per quanto mi riguarda sono stato ai due V-Day, guardo con molta simpatia sia Beppe che il movimento dei grillini senza compromettere la mia capacità di critica nei confronti di chiunque.
    Ti saluto cordialmente.

    P.s. L’eccellenza nell’argomentare un discorso che interessi qualsiasi movimento o personaggio si raggiunge attraverso un cuore privo di pregiudizi ed una mente serena.

  10. I truly have a tendency to agree with everything that ended up being written
    within “grilli, grillini, e rè | NINOblog”.
    Thanks a lot for all the actual advice.Many thanks-Elana

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: