A spasso nel web: 15/03/08

ancora una volta a spasso nel web, una pagina dopo l’altra, una opinione, un commento , una riflessione una notizia il web come al solito non smette di offrire spunti di riflessione e allora che c’è di meglio che presentare una serie di articoli che secondo il mio modestissimo parere meritano di essere letti.

Cominciamo con la politica, un interessante articolo di omb che fa un appello agli elettori di sinistra a non votare il partito democratico (fessocratico) scrivendo di come questo partito abbia abbandonato le idee e un programma di sinistra per optare su un programma rigorosamente di centro, un po per accontentare tutti, il cerchio bottismo elevato a sistema, è una deriva centrista spiegabile grazie al paradosso dei 2 gelatai.

Come Don Chisciotte invece pubblica un articolo di Carlo Bertani che fa una rassegna di una serie di leggi a partire dal 1970 dimostrando come un po tutte le forze politiche siano sempre andate contro i lavoratori. E’ un po difficile da leggere sopratutto in alcune parti ma è comunque interessante.

Doxaliber invece su mente critica si chiede se la scivolata di silvio non sia solo una cosa studiata a tavolino, effettivamente conoscendo il personaggio mi sembra una cosa molto probabile.

Accadono cose anche al di fuori del nostro orticello, c’è uno storico Israeliano ad esempio che afferma una interessante tesi secondo il cui il popolo ebraico è una invenzione, secondo lo storico israeliano questo mito del popolo ebraico è servito come scusa per creare lo stato di Israele.

Si scopre anche che in Iraq Saddam non utilizzò mai gruppi terroristici contro gli usa o Israele, ma va veramente? e pensare che abbiamo esportato tutta quella democrazia per niente!.

In Palestina invece l’ennesimo attacco da parte delle forze di invasione Israeliane.

Nella Norvegia invece una proposta di legge si accinge a dar gli stessi diritti delle coppie etero alle coppie gay, se passa la legge infatti una coppia gay potrà avere diritto all’adozione, alla fecondazione assistita, non che il matrimonio in chiesa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: