PD e UDC? si può fare!

La caduta libera del pd ormai è inarrestabile, Veltroni continua a cercare spazzi televisivi, per avere un po di visibilità ma anche per dire che l’alleanza tra PD è IDV è finita.

Intanto si comincia a parlare dell’ipotesi PD/UDC, che a mio avviso rappresenta l’ipotesi migliore in quanto questo comporterebbe da una parte una localizzazione politica più delineata, per quanto possibile dalla mancanza ideologica del pd, e dall’altra una conseguente disponibilità a creare un qualcosa vagamente di sinistra che possa prendere il posto lasciato vacante dal Partito Fessocratico, troppa fanta politica vero?

Tuttavia questo è il risultato di una politica portata avanti dalla dirigenza del PD che ha fatto in modo di eliminare qualsiasi contesto ideologico dalla sua linea politica, creando una pericolosissima situazione che porta al governo di questo paese una oligarchia manageriale che si alterna di volta in volta PD-PDL alla fine è tutta differenza di una L., una oligarchia politica che ha lo scopo di difendere gli interessi delle lobby di riferimento, e per far questo serviva un partito speculare a Forza Italia che almeno nell’apparenza lo fosse anche nelle idee.

E’ da questo che nasce la crisi del centro sinistra, da questo vuoto politico, che permea nella dirigenza di tale partito, del resto per difendere gli interessi delle lobby non sono necessarie zavorre ideologiche.

5 risposte a PD e UDC? si può fare!

  1. Anellidifumo scrive:

    Solo per dirti che l’ipotesi di un’alleanza PD-UDC io e non solo io l’avevo prevista dal 2004. Come dire, era nelle cose, era un progetto tanto chiaro quanto sbagliato.

  2. nino84 scrive:

    credo che se questa alleanza va in porto il partito democratico perderà molti consensi, comunque è vero tanti tra cui il sottoscritto l’avevano detto che in fine questo pd non era altro che una per altro brutta copia della dc

  3. Rigitans' scrive:

    luttazzi ha previsto il partito unico col pdl.

    comincio a preoccuparmi. comunque pare che l udc in abruzzo vada da sola, però il pd tenta l’alleanza centrista in stile pentapartito.

    bella l’immagine di berlusconi con veltroni, chissà che affarone avevano fatto assieme quella volta! il compagno silvio ne aveva di cash da vendere…

  4. Rigitans' scrive:

    comunque, la sinistra cresce se si rinnova, veramente, fino in fondo, altrimenti useranno le tecniche del pd, ma un po’ piu’ di sinistra.

  5. nino84 scrive:

    @Rigitans
    ….ma un po’ piu’ di sinistra…..

    hehehe si spera😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: